Google sta continuando ad aggiungere tasselli alla sua piattaforma di Pay per Click, Google Ads (che fino a poco tempo fa chiamavamo Google AdWords), per poter affinare e migliorare costantemente le performance delle proprie campagne. L’introduzione delle Estensioni di Prezzo è, soprattutto in ottica turismo, una nuova funzionalità da non lasciarsi sfuggire!
Perché un hotel dovrebbe utilizzare le estensioni di prezzo? Quali vantaggi ed opportunità offrono?
Le estensioni di prezzo ti forniscono l’interessante possibilità di aggiungere altre informazioni al tuo annuncio, non solo il prezzo di una determinata camera o offerta, rendendolo più accattivante e più informativo. Inoltre, anche se sembrerà banale, permette di occupare uno spazio maggiore in SERP, cosa che comunque può aiutare a far cadere l’occhio dell’utente su di noi, specialmente su smartphone, dove spesso lo spazio degli annunci Google Ads si prende la quasi totalità dello schermo.
In aggiunta, specificare subito il prezzo della camera o dell’offerta ha un impatto davvero forte a livello di comunicazione, perché solitamente si tratta dell’ultimo passaggio, probabilmente il più importante, a determinare la scelta da parte del cliente del tuo hotel rispetto ad un altro.
Tutte queste cose dovrebbero portare ad un aumento del numero dei click generati dall’annuncio e quindi ad una migliore resa complessiva.
Come aggiungere le estensioni di prezzo
La procedura è piuttosto semplice. Vediamo di seguito passo per passo come poter aggiungere questa tipologia di estensione, con la nuova interfaccia di Google Ads.
1) All’interno del nostro account Google Ads, vai su Annunci ed estensioni
2) Fai click sulla tab Estensioni e clicca il tasto azzurro “+”
3) Nel menù a tendina che si apre, clicca su “Estensione di prezzo”
4) Seleziona la lingua nella quale scrivere ed il Tipo di prodotto per il quale stai utilizzando l’estensione: nel nostro caso, mettendo dei prezzi di camere, il più adatto è “Categorie di prodotti”. Decidi anche la valuta e se i tuoi prezzi sono “esatti” o sono “a partire da“.
Dopodiché inizia a compilare le schedine che trovi con i vari prezzi: per ogni elemento scrivi la tipologia di camera, il prezzo, una breve descrizione e l’url a cui indirizzare i click degli utenti
5) Dopo un breve periodo di attesa per l’approvazione, apparirà in modo simile all’esempio sottostante
Altri consigli utili sulle estensioni di prezzo
– Utilizza lo spazio riservato ala descrizione per mettere in evidenza particolari caratteristiche o servizi gratuiti della camera.
– Inserisci sempre il prezzo reale, in modo da non creare false aspettative. E’ importantissimo avere il prezzo allineato tra quello mostrato nella estensione e quello del booking engine, per non ingannare l’utente, né con prezzi troppo bassi, né con prezzi troppo alti, che potrebbero scoraggiare il click. Per cui, appena modificate il vostro listino prezzi, fatelo anche nelle estensioni. Non vi perderete, in ogni caso, il suo storico statistico.
– Sfrutta e promuovi le offerte speciali che possono attirare maggiormente l’attenzione dell’utente. In questo caso, puoi anche decidere di selezionare il relativo periodo di pubblicazione con una data di scadenza.
Adesso non ti rimane che aggiungere le estensioni di prezzo alle tue campagne e sperimentare, aggiornando e testando costantemente i risultati e le prenotazioni che arriveranno!
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