Avete mai avuto il desiderio di sapere se il vostro sito e le vostre attività di digital marketing avessero la stessa resa di quelle dei colleghi di settore?
Bene, se la risposta è si, siamo felici di dirvi che abbiamo scovato una ricerca, sul rendimento dei siti e-commerce, che potrebbe fare al caso vostro. Aiutandovi a capire quanto il vostro lavoro sia in linea con i benchmark di mercato.
I dati che vi proponiamo sono stati rilevati dalla Wolfgang Digital (agenzia di digital marketing), che per realizzare questo rapporto ha analizzato acquisti on-line per un valore di 531 milioni di dollari (per informazioni più dettagliate vi rimandiamo al rapporto completo).
Ecco quanto è emerso da tale analisi.
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Google è sempre la principale fonte di visibilità per i siti travel.
Google, per quanto riguarda la generazione di traffico, è ancora il leader indiscusso per tutto il settore e-commerce. La predominanza del colosso della ricerca è ancor più evidente nel settore Travel dove arriva a creare il 63% del traffico complessivo.
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Il maggior numero degli utenti che fanno acquisti arrivano da Google.
Se Google è un leader nel fornire visibilità ai siti lo è ancor di più nel produrre prenotazioni.
Il motore di ricerca, infatti, porta il 69% del revenue effettuato sui siti travel.
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Le persone si informano attraverso mobile ma acquistano da desktop.
La ricerca di Wolfgang Digital, come nel caso di tanti altri studi, mette in evidenza la forte crescita del traffico da mobile.
Al cospetto di questo dato, però, ne emerge un altro molto interessante che ci mostra, in modo inequivocabile, quanto il PC (e supporti simili) sia ancora il dispositivo preferito per effettuare le prenotazioni. -
Se avete una frequenza di rimbalzo del 35%, un tempo di permanenza di 2m 30s e 4 pagine viste a sessione… siete sulla strada giusta.
Ecco le performance medie che dovrebbero avere i vostri siti in termini navigabilità: 4 pagine viste/visita , 2m 37s tempo/visita e una frequenza di rimbalzo non superiore al 35%.
Conclusioni
Se le statistiche del vostro sito si avvicinano a quanto riportato nei 4 punti appena descritti, molto probabilmente state facendo un buon lavoro. Se avete valori differenti, vale la pena prendere in considerazione un check-up della vostra strategia di marketing digitale. Potreste trovarvi, infatti, nella situazione di non sfruttare a pieno ciò che il mercato oggi offre.
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