Negli ultimi anni, l’utilizzo degli smartphone per navigare su internet è cresciuto in modo esponenziale grazie alla diffusione sempre più capillare dei dispositivi mobile e alla maggiore presenza di connessioni internet veloci.
Questa tendenza è confermata da data.ai, agenzia specializzata nella raccolta dati in ambito mobile, secondo cui le persone trascorrono più di 5 ore al giorno utilizzando i loro smartphone per navigare su internet. Solo nel 2022, rispetto all’anno precedente, l’utilizzo degli smartphone per navigare su internet è cresciuto del 2,4% (7 minuti in più al giorno).
Ciò significa che le persone, oggi, passano il 30% del loro tempo su internet navigando con i propri dispositivi mobile.
Google, come altre aziende del settore tech, è ben consapevole di queste tendenze e sa perfettamente quanto sia importante migliorare, costantemente, l’esperienza dei propri utenti che navigano da mobile.
Proprio in quest’ottica è arrivata l’ultima implementazione di Google destinata al mercato travel.
Un aggiornamento che mira a semplificare la raccolta di informazioni sulle strutture ricettive
da parte delle persone che che si connettono a internet con dispositivi mobile.
Spesso infatti, i viaggiatori che effettuano ricerche con il il proprio smartphone, trovano complesso farsi un’idea chiara e realistica della struttura nella quale vogliono soggiornare.
A comunicare l’aggiornamento è stato lo stesso motore di ricerca attraverso il suo blog ufficiale .
Secondo quanto riportato da Google, grazie a questa implementazione, quando gli utenti individueranno un hotel all’interno delle sue pagine e cliccheranno sul suo nome per accedere a maggiori informazioni, verranno portati in una nuova modalità di esplorazione della struttura denominata “Storia”.
Questa modalità permetterà alle persone di visualizzare rapidamente le foto dell’hotel e farsi un’idea di ciò che potranno realmente trovare durante il loro soggiorno. Inoltre, grazie a un semplice click, gli utenti potranno salvare l’hotel individuato, accedere a maggiori dettagli sulla zona circostante o visualizzare un riepilogo delle caratteristiche principali dell’hotel.
Alla fine della navigazione, gli utenti potranno semplicemente scorrere verso l’alto per continuare a cercare altre opzioni.
In questo modo, Google va a semplificare notevolmente il processo di ricerca e prenotazione di hotel tramite smartphone, migliorando l’esperienza degli utenti e rendendo la navigazione su dispositivi mobili ancora più piacevole e intuitiva.
0 Comments