I Reels sono brevi video, al massimo 60 secondi, a cui si possono aggiungere suoni ed effetti. Questa funzione è simile a TikTok, piattaforma di enorme successo tra i giovanissimi. Instagram Reels ha un catalogo musicale integrato, filtri, editor di testo e video. Appena viene caricata la prima “bobina”, appare sul profilo Instagram un’altra scheda. Tutti i Reels che verranno creati in seguito saranno archiviati in questo spazio.
Cosa sapere sui Reel di Instagram
- Perché i Reels sono importanti per la tua attività alberghiera?
- Che tipo di contenuto creare?
- Come creare Reels Instagram?
- Come capire il raggio d’azione del Reel?
Perché i Reels sono importanti per la tua attività alberghiera?
Il motivo principale è semplice: la visibilità. I video più in alto nella pagina “Esplora” sono tutti Reels. I Reels occupano più spazio nella griglia dei post e hanno un pulsante dedicato, in basso al centro, nella barra di navigazione. Un’altra ragione fondamentale è l’introduzione della funzionalità di shopping sui Reels: c’è la possibilità per i creatori di taggare le offerte e per gli spettatori di acquistare direttamente i prodotti o salvarli per acquistare in un secondo momento.
Che tipo di contenuto creare?
- Indicazioni stradali o utili
Crea una breve guida video per aiutare i potenziali ospiti a raggiungere il tuo hotel e trovare la reception: saranno grati di sapere quale trasporto pubblico prendere e quale compagnia di taxi ha tariffe più basse.
- Promozione di servizi extra
Mostra quali servizi aggiuntivi offre il tuo hotel. Spesso i social media sono gli unici luoghi in cui i clienti apprendono che un hotel fornisce una SPA o una sistemazione che accetta animali domestici. I potenziali ospiti guarderanno un Reels e scopriranno quali servizi acquistare. Questo upselling farà aumentare le tue entrate.
- Trucchi per risparmiare
Crea un Reels per dire agli spettatori come risparmiare quando prenoti una camera nel tuo hotel. Menziona sconti per un primo soggiorno, codici promozionali o offerte speciali. Ciò attirerà l’attenzione degli utenti di Instagram che pianificano una vacanza.
- Consigli per l’intrattenimento e il tempo libero
Comunica agli utenti quali festival ed eventi si svolgono nella tua zona. Se collabori con compagnie di tour guidati, racconta i tour a tema proposti. Un’idea interessante potrebbe essere promuovere un tour nei luoghi in cui sono stati girati film famosi o gite che includono degustazioni di cucina locale.
- Codici promozionali per gli spettatori dei Reels
Offri agli spettatori un codice promozionale sconto per la prenotazione sul sito web dell’hotel. In TravelLine Booking Engine non è necessario creare una tariffa con codice promozionale, può essere applicato a qualsiasi tariffa esistente.
Eccoci al momento clou: come si crea un Reel?
Iniziamo!
- Vai sul tuo profilo Instagram e fai clic sul pulsante “+” nell’angolo in alto a destra. Seleziona “Reel” nella lightbox visualizzata.
Ci sono tre modi per creare un Reel:
- carica un video dalla galleria
- carica diverse foto per creare un video
- registra un video nell’app.
Esamineremo più da vicino l’ultima opzione.
- Seleziona “Audio” per cercare un brano da abbinare al tuo video. A questo punto scegli una parte della canzone che intendi utilizzare.
- Sposta la barra di scorrimento lungo la traccia nella parte inferiore dello schermo. Ci saranno i testi delle canzoni per aiutarti. Fai clic su “Lunghezza” per modificare la lunghezza del Reel: 15, 30 o 60 secondi.
- Fai clic sull’icona “Velocità”. I numeri rappresentano la velocità di riproduzione. Scegli “.3X” “.5X” per rendere il Reel più lento. Seleziona il resto per renderlo più veloce.
- Negli “effetti”, scegli i filtri che ti piacciono di più, proprio come nelle storie di Instagram
Ricorda: Se hai bisogno di filmarti e nessuno può aiutarti, fai clic sul timer. Scegli le impostazioni del timer. Prima di partire, vedrai il conto alla rovescia sullo schermo.
- Quando il Reel è pronto, fai clic su “Anteprima” per guardare se sei soddisfatto del risultato.
Apparirà la barra degli strumenti nella parte superiore dello schermo: fai clic sull’icona dell’audio per cambiare la musica, selezionare il pulsante del microfono per aggiungere la voce fuori campo.
Il resto delle opzioni coincide con la barra degli strumenti Storie.
- Fai clic su “Avanti” quando il Reel ti sembra completo.
Nella pagina seguente, scrivi una didascalia, scegli una copertina ed esegui altri aggiustamenti. Nella didascalia puoi taggare altri utenti, inserire hashtag ed emoji.
Seleziona “Condividi anche per feed” in modo che i tuoi follower vedano il Reel.
Fai clic sul video nell’angolo in alto a sinistra per scegliere la copertina del Reel. Per una copertina, puoi selezionare qualsiasi cornice o caricare una foto dalla galleria del telefono.
Come comprendere il raggio d’azione del Reel?
Fai clic sui tre punti sottostanti e seleziona Reel Insights. Lì potrai verificare il numero di ascolti, gli account raggiunti e tutte le interazioni.
Consiglio: Prima di iniziare, crea un piano di contenuti. Dovrebbe includere ciò che vuoi pubblicare, con quale frequenza e in quali giorni della settimana. Pubblica un Reel a settimana, puoi scoprire quando pubblicare per ottenere più feedback e conversioni più elevate in base alla tua regione.
Sii creativo quando si tratta di Reels, ma non sforzarti di essere troppo divertente se ritieni che ciò possa danneggiare il brand!
Dal momento che il 59% degli utenti dei social media è riluttante a fare clic sui collegamenti, consenti loro di prenotare direttamente dall’app. Il servizio più popolare che può collegare Instagram al Booking Engine dell’hotel è Taplink. Se ti connetti ad esso, il tuo motore di prenotazione si adatterà a un atterraggio mobile friendly e renderà più facile per gli ospiti prenotare senza lasciare Instagram
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