Ascolta la puntata del podcast!
Per un hotel, la società a cui affidarsi per la scelta di un booking engine è una scelta importante, perché ci si dovrà spesso confrontare con questo partner tecnologico.
Per scegliere al meglio, un primo consiglio è parlare con altri albergatori, chiedendo informazioni sul booking engine da acquistare.
Un altro aspetto da tenere in considerazione è l’assistenza fornita.
La fa telefonicamente o via ticket? State attenti a tutte le società che offrono assistenza esclusivamente tramite ticket: vi sta bene ricevere questo genere di assistenza? Forse, se questo è l’unico modo possibile per contattarli, forse è meglio starci alla larga.
Invece, per chi utilizza il telefono è bene prestare attenzione ai giorni e agli orari nei quali viene effettuata.
Terzo punto: politiche commerciali della società. Soprattutto circa la chiarezza dei servizi offerti. Bisogna prestare attenzione a ciò che viene offerto nel “pacchetto base”, perché potrebbero essere necessari altri extra non previsti inizialmente (integrazioni con Google Hotel Ads, TripAdvisor, ecc). Fatevi dare un listino completo.
L’ultimo parametro, anch’esso molto importante, è il cercare di valutare la loro reale disponibilità ad aiutarvi e nel comprendere le vostre esigenze.
Chi fornirà il booking engine dovrà essere un vero e proprio partner e non solo un fornitore.
0 Comments