In questo articolo vi riepiloghiamo le news più importanti della settimana, che vi abbiamo segnalato sul nostro canale Telegram.
Per ogni notizia, Maurizio ha abbinato un suo commento audio. Per ascoltarli, iscrivetevi al canale, cliccando sul bottone qua sotto.
Book on Google ottimizza i suoi risultati con Room Clustering
Google Hotel Ads continua ad evolversi. Negli ultimi mesi, infatti, abbiamo assistito a varie implementazioni e a varie riorganizzazioni di questo strumento da parte di Google.
Fedele a questa linea, da pochi giorni a questa parte Google, attraverso la pubblicazione del nuovo layout Room Clustering, ha modificato il modo in cui mostra agli utenti, all’interno di Google Hotel Ads, i risultati inerenti a camere e prezzi.
In questo nuovo layout sono stati unificati determinati dati per evitare ripetizioni e per semplificare la visualizzazione da parte degli utenti, riducendo allo stesso tempo la necessità di scorrere verso il basso la pagina per vedere tutti i risultati.
Link: https://www.mirai.com/blog/book-on-google-optimises-its-results-with-room-clustering/
6 fotografie da pubblicare sul profilo Instagram della vostra struttura ricettiva
All’interno del suo blog, Trivago ci dà 6 suggerimenti riguardo alle fotografie da pubblicare sul profilo Instagram della nostra struttura ricettiva.
Instagram, come detto più volte all’interno degli audio del nostro canale Telegram, è uno strumento sempre più utile per fare promozione turistica.
Spesso, però, molte strutture ricettive non si prestano a lavorare su Instagram, per incertezza o per mancanza di ispirazione.
Speriamo che questo articolo possa aiutarvi nell’intraprendere questo lavoro 🙂
Link: https://businessblog.trivago.com/it/instagram-per-albergatori-indipendenti/
I “Mi Piace” sulle Recensioni Google possono influire sulla visibilità dei giudizi dei nostri clienti
Il sito Moz.com, punto di riferimento per tutti gli operatori SEO, ha fatto luce su uno studio che rivela la correlazione tra le Recensioni Google che avevano ottenuto dei “Mi Piace” e il fatto che fossero state messe in evidenza nella sezione Google My Business.
Link: https://moz.com/blog/google-review-likes
Google Analytics e l’importanza di configurare gli obiettivi
Tra le più importanti attività di web marketing che solitamente attuiamo ci sono indubbiamente quelle legate alle operatività di analisi
Infatti se non analizziamo costantemente il rendimento delle nostre attività promozionali, probabilmente non capiremo mai quali sono i canali pubblicitari più performanti e non riusciremo mai ad ottimizzare e rendere più profittevoli i nostri investimenti.
Proprio per questo motivo ad inizio settimana abbiamo pubblicato sul nostro blog un articolo che vi segnala quali sono gli obiettivi che dovreste configurare su Google Analytics per capire quali sono i canali pubblicitari che funzionano meglio.
Link: https://www.webmarketingeturismo.it/2019/07/08/tutti-gli-obiettivi-google-analytics-da-configurare-nel-sito-di-un-hotel/
0 Comments