In questo articolo vi riepiloghiamo le news più importanti della settimana, che vi abbiamo segnalato sul nostro canale Telegram.
Per ogni notizia, Maurizio ha abbinato un suo commento audio. Per ascoltarli, iscrivetevi al canale, cliccando sul bottone qua sotto.
Facebook lancia Libra, la sua criptovaluta. Tra i sostenitori del progetto c’è anche Booking.com
La notizia ufficiale è arrivata questa settimana: nel 2020 Facebook lancerà la sua criptovaluta, la Libra.
Tra i sostenitori del progetto c’è anche Booking.com.
Una notizia, questa, destinata a influenzare il mercato del turismo.
Se infatti inizialmente la Libra potrà essere utilizzata per prenotare viaggi solo su Booking.com, è indubbio che col tempo anche gli altri più importanti Booking Engine dovranno adattarsi.
Link: https://skift.com/2019/06/14/facebooks-cryptocurrency-offering-to-get-backing-from-booking-holdings/
Lastminute.com sceglie Facebook per le sue pubblicità
Lastminute.com ha annunciato che indirizzerà la maggior parte del suo budget pubblicitario alle sponsorizzazioni su Facebook.
La società di viaggi lowcost ha affermato di aver fatto questa scelta dopo aver analizzato i risultati delle pubblicità su Google e Facebook, dichiarando poi di aver scelto il Social Network per 3 motivi:
1. La quantità di dati che Facebook mette a disposizione per targettizare il pubblico.
2. La possibilità di automatizzare facilmente le campagne.
3. Gli ottimi risultati che si possono ottenere attraverso l’influencer marketing. Soprattutto con i microinfluencer.
Link: https://www.thedrum.com/news/2019/06/10/lastminutecom-putting-all-its-eggs-facebook-shaped-basket
Booking.com rivela l’importanza delle recensioni
Recentemente Booking.com ha condotto uno studio per capire quanto effettivamente siano importanti le recensioni e quanto queste influenzino le scelte dei viaggiatori.
Dei 22.000 intervistati, il 75% ha affermato di dare molta importanza alle recensioni e il 54% di aver deciso, almeno una volta, di non prenotare un hotel a causa di recensioni negative.
Dati molto interessanti, che dimostrano quanto ogni struttura ricettiva dovrebbe prestare attenzione alle recensioni che riceve, alle risposte che dà e, ovviamente, al servizio che offre.
Link: https://www.phocuswire.com/booking-com-reviews
Google lancia un nuovo look per i risultati di ricerca desktop
Google ha implementato un nuovo design per i risultati di ricerca su desktop.
Ora, nella barra di navigazione in alto, oltre alle scritte”notizie”, “video”, “immagini” etc, si possono vedere anche delle piccole icone colorate.
Al momento, il cambiamento è di natura puramente estetica.
Nulla infatti è cambiato a livello di funzionamento.
Link: https://www.searchenginejournal.com/google-rolls-out-a-new-look-for-desktop-search-results/312635/
Booking.com: l’host ideale accoglie gli ospiti con un pacchetto di benvenuto
La prima impressione fa sempre la differenza. Anche nel mercato turistico.
Lo ha dimostrato una ricerca condotta da Booking.com, secondo la quale il 55% degli intervistati vorrebbe ricevere un pacchetto di benvenuto una volta arrivato in struttura.
Ricevere una buona accoglienza aiuta infatti gli ospiti a sentirsi subito a proprio agio dopo lo stress del viaggio.
Un benvenuto caloroso, con un piccolo tocco personale, rappresenta quindi per ogni hotel la strada più veloce per entrare nel cuore dei propri ospiti.
Link: http://www.travelquotidiano.com/mercato_e_tecnologie/booking-com-lhost-ideale-accoglie-gli-ospiti-con-un-pacchetto-di-benvenuto/tqid-355166
0 Comments