In questo articolo vi riepiloghiamo le news più importanti della settimana, che vi abbiamo segnalato sul nostro canale Telegram.
Per ogni notizia, Maurizio ha abbinato un suo commento audio. Per ascoltarli, iscrivetevi al canale, cliccando sul bottone qua sotto.
Le principali novità sull’offerta pubblicitaria di Google dal “Google Marketing Live”
Durante l’evento “Google Marketing Live”, la conferenza annuale organizzata dal motore di ricerca per tutti gli inserzionisti, Google ha annunciato una grande novità: diversi tipi di campagne automatizzate, che pubblichino gli annunci su più proprietà di Google.
Con una sola campagna, dunque, potremo pubblicare i nostri annunci su più piattaforme: Youtube, Google Maps, Google Shopping, Google Discovery (scopri qui di cosa si tratta), ecc.
Link: https://marketingland.com/the-big-picture-from-google-marketing-live-with-multi-channel-campaigns-google-aims-to-own-the-funnel-261099
La Brexit e il calo dei turisti inglesi
Nel mondo del turismo accade che eventi contingenti, non legati alle offerte delle strutture ricettive, possano influenzare le abitudini dei viaggiatori nei diversi paesi.
Dopo la Brexit, ad esempio, è stata riscontrata una generale diminuzione di turisti inglesi.
Recentemente sono usciti i primi dati che confermano questo trend. Secondo uno studio condotto dall’agenzia di viaggi On the Beach, il mercato dei viaggi in uscita dal Regno Unito è infatti in calo di circa il 10%.
Link: https://skift.com/2019/05/14/brexit-is-still-casting-a-shadow-over-uk-travelers/
I tre fattori SEO più rilevanti per Google
Il Webmaster Trends Analyst di Google, Martin Splitt, ha recentemente spiegato in un video quali sono i 3 fattori SEO più importanti per il motore di ricerca:
1. I Contenuti, che devono essere di alta qualità.
2. I meta dati (titoli e descrizioni), personalizzati e coerenti con i contenuti della pagina.
3. Le performance del sito: velocità, responsive etc.
Informazioni molto utili per migliorare le prestazioni del sito del nostro hotel.
Link: https://www.searchenginejournal.com/top-3-google-factors/308147/
Cos’è Google Discover e come utilizzarlo per incrementare la propria visibilità
In questo caso, vi proponiamo una news di cui vi abbiamo parlato in un articolo del nostro blog.
A breve arriverà anche in Italia Google Discover, il nuovo sistema di Google per mostrare news e articoli.
Perché questa notizia è importante? Come può un hotel essere visibile su Google Discover? Scoprilo cliccando su questo link.
Link: https://www.webmarketingeturismo.it/2019/05/17/google-discover-lennesimo-ottimo-motivo-per-cui-avere-un-blog/
Amazon in India introduce la possibilità di prenotare aerei
Grande novità in casa Amazon: il gigante dell’e-commerce ha introdotto la ricerca e la prenotazione di voli sulla sua piattaforma in India. Proponendo inoltre una scontistica del 10% per i suoi clienti Prime.
Un chiaro segno di quale sia il suo obiettivo finale: diventare un punto di riferimento anche nella vendita dei servizi turistici.
Link: https://www.phocuswire.com/Amazon-flights-india
0 Comments