Tripadvisor ha recentemente comunicato che, in risposta a numerosi feedback della sua community, sta provvedendo a modificare l’ordinamento delle strutture ricettive all’interno delle sue pagine.
In modo particolare la modifica prevede l’unione di diverse tipologie di strutture sotto un’unica voce.
Ecco quanto dichiarato, a tal proposito, dallo stesso TripAdvisor:
“Nelle prossime settimane potreste notare alcuni cambiamenti nel modo con cui TripAdvisor mostra le opzioni degli alloggi ai viaggiatori che ricercano una struttura dove soggiornare in una determinata destinazione”
“Abbiamo unito diversi tipi di alloggi – inclusi Hotel, B&B/Pensioni e Altri Alloggi – in una sola visualizzazione “Alloggi” per ciascuna destinazione”
Effettivamente già ora effettuando delle ricerche all’interno di TripAdvisor si notano le prime variazioni:
Questa modifica, naturalmente, avrà delle ripercussioni anche sull’algoritmo che regola la “classifica viaggiatori” delle strutture ricettive.
Infatti, sempre secondo le dichiarazioni di TripAdvisor, ecco quanto si apprende:
“Questa modifica darà ai viaggiatori una visuale più veloce e semplice dell’ampia scelta di opzioni disponibili in una destinazione aiutandoli a trovare il posto giusto dove soggiornare”
“Contestualmente alla possibilità di mostrare ai viaggiatori una più ampia gamma di opzioni di alloggi, stiamo anche apportando alcune modifiche alla Classifica dei Viaggiatori.”
“Questo aggiornamento della classifica terrà ancora in considerazione la qualità, quantità e attualità delle recensioni ma misurerà meglio la costanza della performance di ogni struttura nel tempo”
I motivi di questi aggiornamenti
Questa modifica, molto probabilmente, è da associare all’ormai dilagante crescita degli alloggi privati. Sembra infatti che con questa variazione TripAdviosr voglia garantire ai propri utenti una consultazione più semplice ed immediata di tutti gli alloggi, sia che si tratti di un hotel, di un B&B, di un residence, di appartamenti o altri alloggi.
Cosa comportano queste variazioni.
Queste modifiche dovrebbero essere positive per tutte le strutture ricettive e non solo per le tipologie di alloggi che prima erano inseriti in sezioni più defilate.
Infatti, anche se nei risultati di ricerca verranno mostrate più tipologie di alloggi, TripAdvisor continuerà a visualizzare la classifica delle proprietà all’interno delle rispettive categorie. In altre parole, se siete l’Hotel n. 1 in una particolare destinazione, non perderete questa posizione.
Come riportato da TripAdvisor:
“La vostra struttura sarà ancora classificata rispetto ad altre proprietà all’interno della stessa categoria, ma altri tipi di alloggio potrebbero essere visualizzati nella stessa pagina”
“I viaggiatori saranno comunque in grado di filtrare per tipo di alloggio e altri criteri di ricerca per restringere le loro scelte ”
Cosa fare in seguito a queste variazioni di TripAdvisor
A questo punto, come suggerisce anche TripAdvisor, non vi resta che prendervi qualche minuto per assicurarvi che la vostra pagina su TripAdvisor sia accuratamente aggiornata e aspettare che l’aggiornamento arrivi anche nella vostra destinazione.
Per rivedere e aggiornare le informazioni della pagina, basterà accedere al Gestione Profii – TripAdvisor e sotto “Profilo” selezionare “Modificate i dati sulla struttura”.
0 Comments