Che Google sia sempre maggiormente interessato al mondo travel ormai non è più un segreto.
Il mercato turistico, infatti, offre due grandi opportunità a Big G, ovvero l’accesso ad una vastissima rete di inserzionisti ed al tempo stesso il contatto con un numero di utenti sempre maggiore.
Ragione per la quale il team di Google non lascia passare giorno senza apportare modifiche o rilasciare implementazioni riguardanti le funzioni utilizzate dai viaggiatori per organizzare i propri soggiorni.
L’ultima novità, in termini di tempo, è la modifica della Ricerca Hotel da smartphone.
Il nuovo aggiornamento, annunciato lo scorso 6 Febbraio da Eric Zimmerman (Director, Travel Product Management per Google), include varie implementazioni piuttosto importanti tra cui l’ottimizzazione del filtro prezzi, informazioni sulle attrazioni più facili da raggiungere e, soprattutto, la possibilità di prenotare direttamente da Google.
Inoltre, nei prossimi giorni, si potrà accedere a Google Hotels direttamente attraverso Google Flights.
Questo consentirà alle persone che stanno prenotando un volo aereo di verificare in modo più immediato disponibilità e prezzi degli hotel nelle destinazioni di loro interesse.
Un’ulteriore implementazione è quella legata alle “Altre destinazioni“. Questa funzione darà agli utenti la possibilità di valutare ulteriori mete e località alle quali potrebbe essere interessato.
Infine, in una nuova sezione, denominata “I tuoi viaggi“, Google mostrerà tutti i piani di viaggio passati, presenti e futuri. Naturalmente, sarà possibile accedere alle informazioni di viaggio anche nell’app Google Trips. Google ricaverà i dati di viaggio di un utente dalle e-mail di conferma inviate al proprio account Gmail.
0 Comments