WhatsApp ha finalmente lanciato WhatsApp Business, la sua nuova applicazione per il mercato aziendale e da oggi è disponibile per utenti Android in Italia, Regno Unito, Usa, Indonesia e Messico. A breve è atteso il lancio su iPhone e in altri Paesi.
(Notizia che era trapelata già lo scorso settembre e che avevamo riportato in un articolo del nostro blog)
In base a quanto annunciato da WhatsApp, la versione business consentirà alle attività commerciali di beneficiare delle seguenti funzioni:
Profilo dell’attività: ci sarà la possibilità di creare un profilo aziendale con informazioni utili quali descrizione dell’attività, indirizzo fisico, email, e sito web.
Strumenti di messaggistica: sarà possibile lavorare in modo più efficiente usando le risposte rapide per rispondere velocemente alle domande frequenti, i messaggi di benvenuto per presentare la propria attività ai nuovi clienti, e i messaggi d’assenza per far loro sapere quando non sei disponibile.
Statistiche sui messaggi: potranno essere controllati dati statistici, come il numero di messaggi letti, per individuare le strategie che funzionano meglio.
WhatsApp Web: come avviene anche per i profili personali, le funzioni Business potranno essere gestite tramite il PC grazie all’interfaccia WhatsAppWeb.
Tipo di account: l’account verrà identificato come un account business. Infatti, con il tempo, le attività per le quali sarà confermato che il numero di telefono del loro account business corrisponde effettivamente al numero dell’attività, avranno un account confermato.
Per quanto riguarda i “privati” invece non cambia nulla. Gli attuali utenti WhatsApp potranno continuare ad usare la loro applicazione senza bisogno di scaricarne una nuova e continueranno ad avere pieno controllo dei messaggi che ricevono, inclusa la possibilità di bloccare qualsiasi numero (compresi i numeri aziendali), e di segnalare messaggi di spam.
Riportiamo di seguito il link alla comunicazione ufficiale di WhatsApp inerente al lancio del nuovo servizio.
0 Comments